Uomini dalla parte delle donne
Random header image... Refresh for more!

Chi, cosa, come

La prima cosa da dire è che dietro questo sito non ci sono psicologi, né persone che pretendono di offrire consulto psicologico o aiuto psichiatrico.

Puoi pensare questo luogo come una panchina del parco in cui ti siedi, e in uno di quei rari e magici momenti, decidi di raccontare qualcosa di te ad un perfetto sconosciuto, perché persona neutrale e lontana dalla tua vita, non interessata ad influenzarla.

Qui non ci sono psicologi, dicevamo, ma ci sono persone abbastanza pratiche nella gestione del conflitto e formate all’analisi e alla comprensione delle dinamiche umane. Chi sono?

Non lo diciamo. Una delle caratteristiche di questo sito è il completo anonimato. Doppio anonimato.

Quello che offriamo è la possibilità di contattare questo “sportello virtuale per la prevenzione della violenza” in maniera del tutto anonima. Puoi mandare una mail, contattarci su Skype, e man mano inseriremo altri metodi di contatto. Puoi dirci tutto quello che ti pare, raccontarci quello che non ti torna nel tuo rapporto, quello che ti fa incazzare, quello che vorresti cambiare.

Insieme possiamo trovare un modo per fare un passo avanti. E’ importante che tu ti renda conto che un rapporto felice non è una cosa che salta fuori da sola, automaticamente, è un obiettivo da raggiungere con lavoro e coraggio. E che tutti i problemi, anche i più piccoli, possono crescere, fermentare fino a diventare occasioni di conflitto e, nei casi peggiori, violenza.

Per cui, ponici attenzione. Qui trovi aiuto.