Uomini dalla parte delle donne
Random header image... Refresh for more!

Perché questo sito

In un mondo di uomini che odiano le donne,
noi prendiamo la posizione opposta.

La lotta contro la violenza sulle donne deve passare da momento di autocoscienza femminile a momento di autoeducazione maschile.

Questa è l’intuizione alla base di questo progetto. Negli scorsi anni abbiamo visto marce, progetti di sensibilizzazione, adunate oceaniche promosse per lo più dai collettivi femminili e femministi che urlavano il loro “Basta” alla violenza degli uomini sulle donne. Questo approccio è importante, ma non è più sufficiente. Perché nel migliore dei casi riesce a promuovere gli “anticorpi” delle donne, a costruire una autocoscienza femminile che rifiuta qualsiasi imposizione fisica, psichica, violenza morale o, peggio, sessuale.

Ma non è giusto e non è necessario che le donne debbano arrivare al punto di “rifiutare la violenza”. Certo, è una cosa necessaria, ma devono essere gli uomini a cambiare mentalità e a capire quando un rapporto sta prendendo una via da correggere. Una via che può sfociare nella violenza.

Questo blog nasce dall’idea che basti pochissimo a diventare un mostro. Che anche il più quieto e il meno violento degli uomini possa non voler affrontare lati di un rapporto di coppia che lo fanno star male e che possono causare, se non risolti, scatti d’ira e conseguenze nefaste. Poi certo, ci sono i violentatori seriali e le persone profondamente deviate. Questo sito non è per loro.

E’ per tutte le persone che hanno il coraggio di ammettere di aver bisogno di un piccolo aiuto. Anche solo una chiacchierata.

Nella pagina apposita, quello che questo sito offre, chi c’è dietro, come fare.